was successfully added to your cart.

E’ appena arrivata una grande novità da Altrotipo: la prima scarpa fatta di Piñatex, un tessuto simil pelle derivante dalla pianta dell’ananas. Sì proprio così, dall’ananas :-)

L’azienda Ananas Anam ha realizzato, dopo 7 anni di prove e ricerche, un tessuto non tessuto ecosostenibile e completamente naturale che deriva dalle foglie della pianta dell’ananas. La cosa più innovativa è che le fibre utilizzate sono solo ed esclusivamente quelle di scarto, nessun ananas viene impiegato per la realizzazione del materiale. Di conseguenza nessun tipo di fertilizzante, pesticida, terra o acqua in più sono necessari! E nessun componente di origine animale è usato in nessuno stadio del processo di produzione, è quindi un materiale completamente animal-free ♥

Piñatex è resistente, versatile, morbido e leggero! E i produttori di NAE, noto marchio di scarpe vegan portoghese, già conosciuti per gli originali modelli in sughero, non hanno aspettato a produrre una sneaker con questo fantastico materiale. Se volete provare la nuova scarpina la trovate nella sezione scarpe donna (presto sarà disponibile anche da uomo!).

Avviso agli utenti di Altrotipo: Informiamo la gentile clientela che le spedizioni saranno sospese dal 11 al 26 agosto compresi. Sarà possibile fare acquisti per tutto il tempo ma verranno spediti a partire da lunedì 27 agosto.
Vi ringraziamo per essere passati dal nostro shop online e vi auguriamo una buona estate :) Rimuovi